Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 03 giugno 2019 ore 17:37

Con For-Mare largo alle professioni marittime

Siglato un protocollo per la formazioni di professionisti marittimi, nautici, portuali e della logistica, allineandosi al fabbisogno delle imprese



LIVORNO — Nella sede labronica della Camera di commercio è stato firmato il protocollo d'intesa For-Mare sottoscritto da Regione Toscana, Autorità di sistema portuale dell'Alto Tirreno, Direzione marittima toscana e Camera di commercio della Maremma e del Tirreno.

Il protocollo For-Mare Toscana per le professioni marittime, nautiche, portuali e della logistica è finalizzato a costituire una rete di alleanze formative tra soggetti pubblici, istituzioni scolastiche, agenzie di formazione, imprese ed università che, valorizzando le rispettive esperienze e competenze, devono saper promuovere e realizzare proposte in grado di rispondere alle esigenze di professionalità e competenze richieste dall'economia del mare della Toscana costiera.

Un punto di partenza per allineare il fabbisogno formativo delle imprese e delle aziende che operano nel settore marittimo con l'obiettivo di generare lavoro. 

Quello di Livorno è stato il primo di una serie di incontri previsti sul territorio e finalizzati a dare rapida e piena operatività all'accordo attraverso la costituzione, tra l'altro, di specifici tavoli tecnici per la condivisione, l'elaborazione e lo sviluppo di proposte formative legate all'intero settore marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno