Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Politica lunedì 13 settembre 2021 ore 16:38

Una panchina blu come simbolo di bigenitorialità

Foto di repertorio

E' la proposta di Forza Italia rivolta a tutti i Comuni della provincia di Livorno. "Sul tema siamo promotori di numerose iniziative istituzionali"



LIVORNO — Forza Italia ha presentato una richiesta a tutti i Comuni della provincia di Livorno per promuovere l'istallazione di una panchina blu simbolo di bigenitorialità.

"Un gesto, quello da noi richiesto, che fa seguito alla nostra importante richiesta di qualche mese fa sulla istituzione del Registro della Bigenitorialità, che deve servire a sensibilizzare tutti su un tema a tanti sconosciuto, ma che rappresenta un fenomeno attualissimo e molto delicato di tutela dei minori: il diritto del bambino a crescere con l’apporto di entrambi i genitori", hanno spiegato dal coordinamento provinciale - Sul tema da tempo siamo stati promotori di numerose iniziative istituzionali, e non, perché crediamo fermamente nella necessità di eliminare ogni tipo di ostacolo affinché si compia il passaggio, della fine di un matrimonio o di altre unioni affettive in presenza di figli minorenni, da un modello separativo monogenitoriale ad un modello veramente condiviso".

L'auspicio di Forza Italia è che la panchina blu non rappresenti solo un simbolo ma possa diventare un posto “utile per sedersi e parlare e giocare, serenamente, un giorno con la mamma l’altro con il papà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità