Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 26 novembre 2020 ore 14:22

E' scontro sul registro della bigenitorialità

Davide Anselmi (Foto di archivio)

Forza Italia: "Dal Movimento 5 Stelle impreparazione e strumentalizzazione. Molti Comuni italiani hanno già predisposto questo Registro”



PIOMBINO — Forza Italia accende il botta e risposta rispetto all'approvazione con i voti della maggioranza del Registro della bigenitorialità

La proposta, ricordiamo, era stata presentata dal consigliere Davide Anselmi (Noi per Piombino) nonché coordinatore locale di Forza Italia. Il registro prevedeva la possibilità di riportare il domicilio di entrambi i genitori in caso di genitori separati e divorziati per far sì che ogni tipo di comunicazione riguardante il minore dovrà essere spedita ad entrambi i domicili.

Il Movimento 5 stelle aveva chiesto di approfondire l’argomento in III Comissione con l’aiuto di una assistente sociale (leggi qui l'articolo collegato).

“Con stupore leggiamo un comunicato a firma M5Stelle, dove lamentano una mancata disponibilità al confronto. - hanno commentato Davide Anselmi e Chiara Tenerini del coordinamento provinciale di Forza Italia - La mozione è stata presentata da oltre 30 giorni, il movimento avrebbe potuto prepararsi per tempo, magari almeno leggere l'atto presentato, anche semplicemente per rispetto verso i loro elettori. Sottolineiamo che il Registro della Bigenitorialità doveva addirittura essere discusso nel Consiglio Comunale precedente, dove per ragioni di lunghezza abbiamo deciso di rimandare la discussione”.

Insomma per Forza Italia si tratta di impreparazione e strumentalizzazione da parte del Movimento. 

“Vogliamo sottolineare la piena volontà di Forza Italia di condividere la costruzione del Registro, che si impegna per la tutela dei figli minori di genitori separati; molti Comuni italiani lo hanno già predisposto, che siano a guida centrodestra o centrosinistra, addirittura a Brindisi sono stati i 5 Stelle a portare la stessa proposta”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità