Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 18:33

Nuovo responsabile della Medicina dello sport

Il dottor Carmine Di Muro: “Sono felice di essere tornato a Livorno. Medicina dello sport una della specialistiche emergenti”



LIVORNO — Carmine Di Muro è il nuovo responsabile della Medicina dello Sport per l’Ambito Livornese (Livorno, Valli Etrusche ed Elba) andando a ricoprire il posto lasciato vacante dopo il pensionamento di Daniela Becherini.

Di Muro, 61 anni, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa si è specializzato in Medicina dello sport e in Medicina interna. Ha lavorato per la Medicina dello Sport di Livorno dal 2002 al 2007 prima di passare alla USL di Viareggio dove ha organizzato gruppi di cammino che sono diventi modello e riferimento a livello regionale. È membro della Commissione di controllo per gli impianti sportivi, referente aziendale per il progetto Guadagnare salute e per la rete nazionale di prescrizione dell’esercizio fisico nel pre e post trapianto coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità.

“Sono felice di essere tornato a Livorno – dice Carmine Di Muro – e sono convinto che la Medicina dello Sport rappresenti una delle specialistiche emergenti nella sanità del presente e del futuro. In questi primi mesi di insediamento mi sono occupato soprattutto di assicurare un nuovo assetto alla retepresente sul territorio di tutta la provincia. In particolare sono stati assegnati a tempo indeterminato il dottor Marco Pallini che si dedicherà esclusivamente all'ambulatorio di Cecina, mentre per la sede di Piombino è stata nominata la dottoressa Natalia Fortunata Gelonesi anche lei completamente dedicata a questa sede. L'ambulatorio presente all'Isola d'Elba sarà curato dalla dottoressa Natalia Aprile. Nei prossimi mesi non mancheranno le iniziative per diffondere tra i cittadini di ogni età la cultura del movimento come forma fondamentale di prevenzione e mantenimento del proprio stato di salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro