Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:52 METEO:PIOMBINO19°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage in una scuola in Texas, in un video il momento in cui il killer entra nell'edificio

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 09:50

Villamarina, assemblea aperta ai cittadini

Ospedale di Piombino

In vista dell'incontro con l'assessore Bezzini, il Comitato in difesa di Villamarina ha promosso un'assemblea aperta alla cittadinanza



PIOMBINO — Il Comitato in difesa di Villamarina il 14 Luglio prossimo avrà un incontro in videoconferenza con l'assessore regionale Simone Bezzini per affrontare le numerose criticità relative all'ospedale di Villamarina denunciate da mesi.

In previsione dell’incontro, lunedì 12 Luglio alle ore 21, presso la sala del quartiere Salivoli, il comitato ha organizzato un’assemblea aperta a tutti i soggetti interessati al tema, alla quale sono invitati tutti i cittadini, le associazioni, i sindacati e i comitati di categoria.

"L’ospedale di Villamarina è un bene prezioso, un bene di tutta la Val di Cornia, e la sua difesa è una sfida che come cittadini non vogliamo ne possiamo perdere. - hanno commentato - Il Comitato in difesa di Villamarina è un comitato di scopo apartitico, nato ormai più di sei mesi fa per difendere l'ospedale di Piombino, ed è composto da persone di buona volontà, alcune delle quali hanno presidiato ininterrottamente per 133 giorni consecutivi, quasi cinque mesi, l’ingresso del nosocomio piombinese, ottenendo come risultato concreto quello di riuscire ad accendere un faro, anche a livello nazionale, sulla drammatica situazione sanitaria della Val di Cornia. Difendere l’ospedale di Piombino dalla sua chiusura, o peggio dal trasformarlo in una scatola vuota, che è peggio della chiusura stessa, è l’unico scopo del nostro comitato, - hanno concluso - per questo invitiamo tutta la popolazione della Val di Cornia a partecipare sempre più convintamente alle nostre iniziative".

Mercoledì 7 Luglio, intanto, il comitato Lasciateci nascere a Piombino ha incontrato in videoconferenza l'assessore Bezzini e la direttrice Ausl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani per fare il punto sulle iniziative predisposte per il punto nascita (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nomina riguarda la struttura complessa di Cardiologia Piombino-Elba. Subentra alla dottoressa facente funzioni Silvia Isidori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro