Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 14:17

Arrivato l'atteso faccia a faccia per Villamarina

Il sindaco Francesco Ferrari e l'assessore regionale Simone Bezzini

Ferrari e Palombi: “Abbiamo finalmente incontrato l’assessore regionale Bezzini, speriamo sia il primo passo verso una sanità adeguata al territorio”



PIOMBINO — Dopo numerose richieste, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari è riuscito a incontrare l'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini. L'incontro è avvenuto mercoledì mattina, ritenuto una prima riunione per parlare della condizione della sanità piombinese.

"Abbiamo colto l’occasione per ribadire le difficoltà del nostro ospedale in ordine, in particolare, ai servizi essenziali, a quelli tempo dipendenti e all’annosa questione del Punto nascita. - hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e l'assessore Gianluigi Palombi - La volontà è quella di instaurare una collaborazione tra la Regione e il Comune per sviluppare un programma di interventi che, coerentemente con le innegabili difficoltà a reperire personale, restituisca al nostro territorio una sanità all’altezza delle necessità dei cittadini".

"Certo è - hanno aggiunto - che, la disponibilità al dialogo dell’assessore deve rapidamente trasformarsi in progetti concreti, finanziamenti e cronoprogrammi e, dunque, in azioni in risposta alle esigenze di un’intera comunità. Piombino ha bisogno di un ospedale adeguato a rispondere alle necessità del territorio: l’augurio è che questa riunione sia il primo passo verso una reale riqualificazione del nostro nosocomio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità