Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 18:36

Villamarina, fissato l'atteso incontro

E' arrivata la risposta dell'assessore regionale Bezzini che incontrerà i manifestanti. In programma una assemblea aperta per raccogliere le istanze



PIOMBINO — Dopo 135 giorni dell'inizio del presidio per il futuro dell'ospedale Villamarina e la manifestazione che si è tenuta il 9 Giugno a Firenze arriva la possibilità di un incontro con l'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini. 

"I manifestanti hanno chiesto un appuntamento urgente con l'assessore regionale per evidenziare, e magari finalmente risolvere, le numerose criticità di cui soffre il nosocomio piombinese. - hanno riferito in una nota - L’apertura che abbiamo fatto, sospendendo momentaneamente il presidio di protesta presso l’ospedale, ha portato un primo importante risultato: l’assessore regionale Bezzini, che al telefono ci ha detto che conosce bene le criticità di Piombino incontrerà ufficialmente i membri del Comitato in difesa di Villamarina il prossimo martedì 29 Giugno alle 17,30 in videoconferenza".

"I rischi sanitari per questo territorio sono troppo alti, specie con l'estate e il raddoppio della popolazione a causa dei numerosi vacanzieri. Le criticità a livello di personale sono già state evidenziate sia dai sindacati di categoria, sia dalle interpellanze di numerosi consiglieri regionali durante questi mesi, e adesso la popolazione di Piombino attende risposte concrete e non più rinviabili. - hanno proseguito - Per questo motivo i referenti del presidio organizzeranno prima di quella data un’assemblea aperta a tutti quelli che hanno a cuore il destino di Villamarina, per raccogliere le principali criticità dell’ospedale e poi riportarle all’assessore regionale Bezzini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro