Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 14:59

Riparte il premio per le storie di alternanza

Si tratta della terza edizione del premi istituito dalla Camera di commercio e interrotta a causa del lockdown. Ecco come partecipare



LIVORNO — Con la ripresa delle attività scolastiche si riaprono le candidature per il Premio Storie di alternanza, istituito dalle Camere di commercio per i video che meglio rappresentino esperienze di efficace incontro tra studenti e mondo del lavoro. 

Si tratta della terza edizione del Premio, sessione 1° semestre 2020, interrotta bruscamente dal lockdown. Le scuole che hanno comunque realizzato un lavoro che documenti un’esperienza di scuola-lavoro potranno, fino al 23 Ottobre ore 17, proporre la loro candidatura sulla piattaforma www.storiedialternanza.it.

Il Premio prevede due categorie di concorso, dedicate ai Licei e agli Istituti tecnici e professionali per premiare i percorsi realizzati a partire dall’anno scolastico 2018/2019. 

Sono previsti premi nazionali per complessivi 10mila euro e premi a livello locale assegnati dalla Camera di commercio, oltre a menzioni speciali. Da segnalare anche un riconoscimento speciale per un videoracconto incentrato sul settore della meccatronica, da premiare a livello nazionale con uno stage extracurriculare remunerato. 

La cerimonia conclusiva di questa edizione avverrà il 26 Novembre 2020, nell’ambito di “Job&Orienta digital edition 2020” che si terrà in modalità a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno