Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 07:51

Vaiolo delle scimmie, fatte le prime vaccinazioni

Foto di repertorio

I primi dieci vaccini alle persone già inserite nelle categorie a rischio tra Livorno e Valli Etrusche. Poche le telefonate per richiederlo



LIVORNO — E’ in corso la vaccinazione per il vaiolo delle scimmie (monkeypox virus), seguendo le linee della procedura di area vasta condivisa tra Azienda Usl Toscana nord ovest e Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

La somministrazione del vaccino è gratuita per le categorie di soggetti ad alto rischio indicati nella circolare ministeriale 35365 del 5 Agosto scorso. Nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Livorno, diretto da Spartaco Sani, dal 7 Settembre 2022, sono state effettuate già le prime 10 vaccinazioni a persone che fanno parte delle categorie a rischio indicate dal Ministero. Al reparto livornese fa capo anche l’area delle Valli Etrusche.

Non sono invece molte, al momento, le chiamate arrivate ai numeri di telefono o le segnalazioni giunte per e-mail alle strutture di Malattie infettive e Igiene, che si sono messe a disposizione per ascoltare i cittadini e per inserirli eventualmente nelle agende per la vaccinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Casa di Margot ha segnalato che gli altri Comuni non abbiano servizio di accalappiatura e canile come previsto dalla legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica