Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 15:52

Cna, le dritte per chi vuole mettersi in proprio

Organizzato un webinar per rispondere alle domande su modalità, regole, contributi e finanziamenti agevolati per chi vuole aprire un'attività



LIVORNO — La Cna organizza un webinar sulla creazione d’impresa con l'intento di sostenere e supportare chi vuole mettersi in proprio.

“Che tu voglia aprire un bar, una falegnameria, un centro estetico, uno studio grafico, una attività di installazione impianti o qualsiasi altro tipo di azienda artigianale, commerciale o di servizi, l’importante è avere la consapevolezza delle opportunità e dei rischi che ti troverai ad affrontare, pianificare bene costi e ricavi, credere nel tuo saper fare e nelle tue idee e, gettando il cuore oltre l’ostacolo affidarti a chi ha una solida esperienza nella creazione di impresa, come gli esperti di Cna”. E’ questo il messaggio che l’associazione degli artigiani e delle piccole e medie imprese della provincia di Livorno lancia agli aspiranti imprenditori, a chi cioè sta pensando seriamente a mettersi in proprio aprendo la famosa partita iva.

“I nostri uffici su tutto il territorio sono a disposizione di chi aspira a diventare un imprenditore – ha spiegato Elisabetta Pratesi, responsabile del servizio Creaimpresa - perché è fondamentale partire con basi solide non solo economicamente ma anche a livello progettuale e organizzativo". 

Quindi, oltre all’attività di consulenza presso le sedi, è stato organizzato un webinar gratuito in cui dare risposte ai principali interrogativi cui si trova di fronte uno startupper come le possibilità di contributi o finanziamenti agevolati, illustrate dal responsabile dell’ufficio credito Andrea Porciani. 

L'incontro online è fissato per lunedì 17 alle ore 14,30. E’ possibile iscriversi cliccando qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica