Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PIOMBINO23°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Attualità martedì 10 dicembre 2024 ore 14:11

Alluvione 2023, prorogati i termini per interventi

Foto di repertorio

La Regione Toscana fa sapere che il provvedimento riguarda le attività economiche produttive extra agricole



PROVINCIA DI LIVORNO — Sono stati prorogati al 31 Marzo 2025 i termini per la realizzazione degli interventi di ripristino e di rendicontazione dei contributi alle attività economiche e produttive extra agricole interessate dall’alluvione del Novembre e Dicembre 2023. 

Lo stabilisce un’ordinanza, la numero 154 del 5 Dicembre scorso, emanata dal Commissario delegato alla gestione del post alluvione Eugenio Giani.

Il provvedimento a cui si riferisce la proroga è quello dell’ordinanza 66 del 28 Giugno scorso che prevedeva un contributo (fino a un massimo di 20 mila euro) per il ripristino dei danni dichiarati dalle attività economiche e produttive extra-agricole interessate dagli eventi del 3 Novembre e del 5 Dicembre 2023, come risultanti dal modello di “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive” presentato entro il 9 Febbraio scorso e relativo alle Ordinanze Commissariali 107 del 1 Dicembre 2023 e 4 del 25 Gennaio 2024.


“Abbiamo ricevuto numerose richieste per prorogare il termine, inizialmente fissato al 31 dicembre prossimo, per la difficoltà di terminare gli interventi entro questa data, sia per i ritardi da parte dei fornitori che per ottenere le perizie necessarie. Abbiamo pertanto deciso di accoglierle e di concedere altri tre mesi”, ha commentato il Commissario delegato Eugenio Giani.

Le informazioni dettagliate sono visibili sul portale di Sviluppo Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La Fnp/Cisl Livorno ripercorre l'accaduto di un loro iscritto. Una serata sfortunata che si aggiunge ai problemi atavici della sanità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità