Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 14:43
Lo sviluppo della Toscana del Sud

I principali attori dell'economica della Toscana meridionale si incontreranno assieme al presidente della Regione Toscana e al ministro Martina
FOLLONICA — Irpet, Regione Toscana e Comune di Follonica organizzano l'incontro "Circolo virtuoso - opportunità e sviluppo possibile nel sud della Toscana". L'appuntamento è per lunedì 18 gennaio alle ore 14.30 al Teatro Leopolda (ex area Ilva) a Follonica.
Dopo i saluti del sindaco di Follonica Andrea Benini e del presidente della Provincia Emilio Bonifazi, ad introdurre i lavori sarà il direttore dell'Irpet Stefano Casini Benvenuti. Parteciperanno all'importante incontro anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina.
Sono poi previsti gli interventi di Andrea Fabianelli rappresentante di Confindustria Toscana Sud, Riccardo Breda della CNA e Camera di commercio, Enrico Rabazzi della CIA di Grosseto, Maurizio Parrini di Federalberghi.
Tra gli interventi anche quelli legati alla questione Aferpi con l'intervento di Fulvio Azzi e alla Nuova Solmine con Luigi Mansi; e ancora Augusto Orsini del Golf Club Argentario, Francesco Pacini della Huntsman Tioxide, Enzo Rossi di Conserve Italia, Federico Vecchioni di Bonifiche Ferraresi.
Per la partecipazione al convegno, è richiesta la registrazione su www.irpet.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI