RIGASSIFICATORE mercoledì 06 luglio 2022 ore 14:41
Snam compra secondo rigassificatore galleggiante

E' la nave Bw Singapore, del 2015 e ha una capacità massima d stoccaggio di circa 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto
MILANO — Snam ha acquistato un nuovo rigassificatore galleggiante nell'ottica del piano del Governo per la diversificazione energetica dell'Italia.
Snam e Bw Lng hanno sottoscritto un contratto per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Fsru I Limited, che alla chiusura dell'operazione possiederà come unica attività la nave di stoccaggio e rigassificazione (Fsru) Bw Singapore.
La nave risale al 2015 e ha una capacità massima d stoccaggio di circa 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto e capacità di rigassificazione di circa 5 miliardi di metri cubi l'anno.
Dalle prime informazioni raccolte questo secondo rigassificatore galleggiante dovrebbe essere posizionato nell’alto Adriatico a Ravenna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI