Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

RIGASSIFICATORE mercoledì 06 luglio 2022 ore 14:41

Snam compra secondo rigassificatore galleggiante

Il porto di Piombino

E' la nave Bw Singapore, del 2015 e ha una capacità massima d stoccaggio di circa 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto



MILANO — Snam ha acquistato un nuovo rigassificatore galleggiante nell'ottica del piano del Governo per la diversificazione energetica dell'Italia. 

Snam e Bw Lng hanno sottoscritto un contratto per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Fsru I Limited, che alla chiusura dell'operazione possiederà come unica attività la nave di stoccaggio e rigassificazione (Fsru) Bw Singapore. 

La nave risale al 2015 e ha una capacità massima d stoccaggio di circa 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto e capacità di rigassificazione di circa 5 miliardi di metri cubi l'anno.

Dalle prime informazioni raccolte questo secondo rigassificatore galleggiante dovrebbe essere posizionato nell’alto Adriatico a Ravenna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno