Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Capitol Hill, Cassidy Hutchinson: «Trump sapeva che i manifestanti erano armati»

Politica lunedì 04 novembre 2019 ore 17:40

"Piombino, Taranto e Genova unica vertenza"

Rifondazione Comunista dopo il caso Mittal: "Solo la nazionalizzazione può salvare la nostra economia e la nostra realtà"



PIOMBINO — In queste ultime ore il gruppo angloindiano ArcelorMittal ha notificato ai commissari straordinari dell'azienda la volontà di rescindere l'accordo per l'affitto con acquisizione delle attività di Ilva Spa e di alcune controllate.

Quanto accaduto non è passato inosservato a Piombino dove il Partito di Rifondazione Comunista è tornata a ribadire che per la fabbrica piombinese l'unica soluzione è la nazionalizzazione.

"La mossa di Mittal di abbandonare l'acciaieria di Taranto conferma ciò che da anni diciamo: il futuro e lo sviluppo dell'industria siderurgica italiana, e quindi dell'industria in generale, non può essere a discrezione dei privati. - ha commentato il Prc. Piombino - I privati non possono e non hanno intenzione di garantire compatibilità ambientale, salari alti, sicurezza e strategia di lungo periodo. La battaglia dell'acciaio è parte integrante di uno sconto più ampio per la dignità e l'indipendenza del nostro paese. Solo una azione legislativa forte, solo la nazionalizzazione può salvare la nostra economia e la nostra realtà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica