Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Spettacoli venerdì 12 gennaio 2018 ore 14:14

​Musica al museo con Etruria Classica

Ilaria Iaquinta e Giacomo Serra

Domenica pomeriggio  nell'ambito della rassegna “Domeniche in musica” si esibiranno Ilaria Iaquinta, soprano, e Giacomo Serra al pianoforte



PIOMBINO — Secondo appuntamento con la musica classica al museo archeologico di Cittadella domenica 14 gennaio alle 16,30 nell'ambito della rassegna “Domeniche in musica”, organizzata dall'associazione culturale “Etruria Classica” in collaborazione con il Comune di Piombino, assessorato alla Cultura.
Ad esibirsi, con un programma affascinante dal titolo “Les Bouffes Napolitains”, saranno Ilaria Iaquinta, soprano, e Giacomo Serra al pianoforte; un programma dedicato alle canzoni napoletane antiche d’autore e all’Operetta francese di Offenbach, autore del famoso Can Can. In programma inoltre brani di E. Satie, Donizetti, Costa, F.P. Tosti.
Ilaria Iaquinta ha studiato canto lirico presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”. E' vincitrice di concorsi internazionali tra cui il Concorso lirico “F. Albanese” e il Festival della romanza da solotto di Conegliano Veneto. Svolge un'intensa attività concertistica seguita e apprezzata dal pubblico e dalla critica. Ha collaborato con il Teatro Rendano di Cosenza, il Teatro Verdi di Trieste e la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. Si è esibita con il pianista Gaicomo Serra in diretta per Rai-Radio Tre partecipando alla trasmissione “Piazza Verdi”.
Giacomo Serra ha studiato a lungo con Dario De Rosa pianista del Trio di Trieste e si è perfezionato con Giorgio Agazzi, docente al Conservatorio di Losanna. Dal 1995 è Maestro di Sala e pianista d'orchestra del Teatro San Carlo. Vincitore di concorsi pianistici, ha collaborato con direttori di fama internazionale. Tiene numerosi concerti solistici e di musica da camera in importanti festival nazionali e internazionali.
Il terzo appuntamento della rassegna sarà domenica 21 gennaio con il giovane Leonardo Merlini al pianoforte.
Info: Comune di Piombino uffici cultura 0565 63296/6329


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’avviso sulla pagina social del Comune che ha informato la cittadinanza della chiusura di alcuni uffici fino a data da definire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport