RIGASSIFICATORE domenica 16 ottobre 2022 ore 14:39
Calabria punta sul rigassificatore a Gioia Tauro

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto lo ha detto durante il convegno Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri
CAPRI — Mentre Piombino prosegue nella sua lotta contro il rigassificatore galleggiante nel porto di Piombino, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto lo vorrebbe a Gioia Tauro. Lo ha detto durante il convegno Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri.
Durante il convegno, infatti, non è stato tralasciato il tema dell'energia e Occhiuto ha ricordato come avesse puntato sulla necessità di fare il rigassificatore di Gioia Tauro ben prima che il tema fosse sulle prime pagine dei giornali.
Una richiesta, stando a quanto dichiarato dal presidente della Regione Calabria, fatta da mesi, ma che non avrebbe trovato accoglimento perché in questo caso manca la qualifica di opera strategica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI