Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 agosto 2015 ore 18:00

Nuove tariffe e nuove mappe per le rimozioni

Modificata la delibera così come aveva chiesto il M5s. Differenziazione tra auto, motocicli e biciclette.Il comune diviso in otto zone



PIOMBINO — Accogliendo le richieste del Movimento 5 Stelle la giunta prima di Ferragosto,  ha approvato l'ordinanza definendo otto nuove zone con un chilometraggio diverso, calcolato in base alla distanza tra il mezzo da rimuovere e la sede del deposito della ditta Fiaschi, concessionaria del servizio di rimozione e custodia. 

Determinate anche nuove tariffe con una differenziazione tra auto, motocicli e biciclette. 

Vediamo cosa prevede il sistema aggiornato. Per i veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 1,5 tonnellate si pagano 13,72 euro per il diritto di chiamata, 20,78 per le operazioni connesse al carico e allo scarico dei veicoli e un’indennità chilometrica forfettaria calcolata in base alle otto nuove zone. 

Zona 1: area San Rocco, Montemazzano, Villamarina, Perticale, via Petrarca, piazza della Costituzione. Si applica un forfettario di 14 km; Zona 2. area Diaccioni, Calamoresca, Salivoli, Baratti. Forfettario di 16 km. Zona 3: area centro storico, centro, stabilimento Magona, porto. Forfettario di 15 km. Zona 4: area Poggetto, Cotone, Gagno. Forfettario di 10 km. Zona 5: area Fiorentina, Asca. Forfettario di 6 km. Zona 6: area Populonia stazione. Forfettario di 11 km. Zona 7: area Populonia alta. Forfettario di 22 km. Zona 8: Riotorto e Mortelliccio. Forfettario di 28 km. Per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiori a 1,5 tonnellate e fino a 3,5 tonnellate cambiano il diritto di chiamata (17,59 euro) e le operazioni connesse al carico e allo scarico del veicolo (34,27 euro). 

Calcolate poi tariffe diverse per la custodia dei motocicli, delle biciclette, delle auto, dei camion eccetera, differenziate anche in base all’area (coperta o non coperta). Inoltre, “nel caso di operazioni di intervento con unico veicolo di rimozione e con prelevamento nello stesso luogo, o in zone contigue, di più veicoli e il loro convogliamento al deposito, il diritto di chiamata e l’indennità chilometrica previsti a seconda dei casi devono essere suddivisi per il numero dei veicoli rimossi”, mentre “la tariffa riguardante le operazioni connesse al carico e allo scarico deve essere corrisposta per ciascun veicolo”. 

E “in orario notturno o in giornata festiva aumento del 30% delle tariffe previste”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro