Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 28 luglio 2023 ore 14:26

Nuovi finanziamenti Pnrr per Piombino

Oltre 1 milione e 129mila euro per la falesia di Via del Popolo, finanziati anche interventi alle scuole elementari di Populonia Stazione e Riotorto



PIOMBINO — Piombino ottiene nuovi importanti finanziamenti del Pnrr, pari ad oltre un milione e seicentomila euro, ottenuti grazie alle richieste e ai progetti presentati dal Comune.

Il finanziamento più cospicuo, pari ad 1 milione e 129mila euro, riguarda il secondo lotto dell’intervento per la messa in sicurezza di viale del Popolo, il consolidamento della sottostante falesia e dello strato superficiale del versante posto sopra la spiaggia sotto il cimitero.

L’opera è infatti divisa in due lotti di intervento. Il primo lotto era già stato finanziato, sempre con fondi Pnrr, per un costo complessivo di quasi 900mila euro, e i lavori partiranno nel mese di settembre. Il nuovo finanziamento riguarda dunque il secondo lotto, che potrà essere realizzato grazie agli oltre 1 milione e 129mila euro ottenuti dal Comune.

Sono stati inoltre assegnati finanziamenti del Pnrr per l’adeguamento antisismico delle scuole elementari di Populonia Stazione e Riotorto. Alla prima sono stati destinati oltre 274mila euro e alla seconda più di 268 mila euro.

“Continua l’impegno del Comune nel reperimento di fondi a 360 gradi, tra cui quelli straordinari del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – ha dichiarato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici -. Risorse che ci permettono di completare opere importantissime per la nostra città. Nel caso della falesia di viale del Popolo potremo ultimare la messa in sicurezza di un tratto di costa urbana da tempo interdetto e restituirlo alla fruibilità di cittadini e visitatori. Fondamentali anche gli interventi per gli edifici scolastici, che saranno rinnovati e più sicuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità