Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 31 maggio 2021 ore 13:19

Officina San Vincenzo al lavoro per le elezioni

San Vincenzo

"L’operato dei vari gruppi di opposizione teso a costruire un terreno comune deve essere affiancato dal dibattito aperto"



SAN VINCENZO — Per Officina San Vincenzo è arrivato il tempo di lanciare la costituzione di un futuro soggetto che si presenti alle elezioni comunali con l'intento di "includere ogni sensibilità e compiere una sintesi delle istanze programmatiche necessarie ad imprimere una svolta al destino del nostro comune".

A 4 mesi dalle elezioni, hanno spiegato, l’operato dei vari gruppi di opposizione teso a costruire un terreno comune deve essere affiancato dal dibattito aperto e dal massimo coinvolgimento dei cittadini.

"Chiunque, senza distinzione di appartenenza politica, è chiamato a partecipare alla ricostruzione civile, etica e sociale di una comunità che non può rimanere passiva nel momento più delicato della sua storia recente. - si legge nella nota di presentazione - Chi partecipa a questo ambizioso progetto di governo del nostro paese, lo fa determinato a costruire un sistema di regole snello e chiaro che valga per tutti e non favorisca né penalizzi nessuno. Chi animerà questo progetto condividerà un'analisi di forte e decisa critica rispetto alle decisioni e ai metodi del passato e sarà parte attiva nell'elaborazione di un programma che porterà le scelte amministrative al passo coi tempi, con indiscutibili e diffusi vantaggi sociali, ambientali ed economici. Chi costruirà questo soggetto civico lo farà con spirito di servizio. Le modalità di scelta del programma e della lista in grado di rappresentarlo al meglio, nonché del candidato sindaco, saranno condivise in modo democratico e trasparente".

Per questo Officina San Vincenzo, in attesa del primo evento pubblico ufficiale, ha invitato ufficialmente tutti i soggetti politici ed tutti i singoli cittadini che si riconoscono nella linee politiche esposte e che sentono la necessità di un cambiamento rispetto al passato, a partecipare e dare il proprio contributo alla formazione del progetto civico in vista delle elezioni comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura