QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2019

Attualità sabato 25 febbraio 2017 ore 17:10

Tornano le vele per la 100 di Montecristo

Presentata la seconda edizione della regata "100 di Montecristo" che partirà da piazza Bovio il prossimo 13 maggio. Tanti eventi collaterali



PIOMBINO — Spiegate le vele verso la seconda edizione della regata "100 di Montecristo", la manifestazione sportiva in programma il 13 e il 14 maggio che coinvolge i Comuni di Piombino e San Vincenzo con il sostegno della Federazione Italiana Vela, il Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Toscana e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Fondamentale l'organizzazione dei tre circoli Yacht Club Marina di Salivoli, Yacht Club San Vincenzo, Circolo Nautico di San Vincenzo con la collaborazione dello staff Marina-Porto.

La regata promuove un percorso evocativo che attraversa il nostro mar Tirreno con partenza dalla città di Piombino, fino alla sognata e sfuggente isola di Montecristo, e ritorno al porto di San Vincenzo.

Anche quest'anno la "100 di Montecristo" non sarà solo una regata, ma anche un contenitore di eventi culturali che, da sabato 4 marzo fino alla partenza del 13 maggio, coinvolgeranno trasversalmente i cittadini, su molti argomenti legati al filo rosso del mare.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica