Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO18°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Francia, Macron colpito da un uovo a Lione: contestatore centra il presidente

Sport venerdì 12 maggio 2017 ore 16:37

Sulla piazza vista mare per la 100 di Montecristo

Con "La 100 di Montecristo" sport, ambiente, cultura e turismo si sposano in un unico evento che sarà una vetrina d’eccellenza per eccellenze



PIOMBINO — Tutto è pronto per La 100 di Montecristo, regata d’altura tra i tesori dell’arcipelago. Sabato 13 maggio, alle ore 11, in piazza Bovio aprirà il Sail Village con la diretta video e la cronaca della partenza della regata e dei momenti successivi. L'arrivo sarà invece nel pomeriggio di domenica 14 a San Vincenzo.

Alla regata sono ammesse le imbarcazioni di altura dotate di certificato di stazza in vigore ORC (International o Club) con LOA minimo metri 9,00 e con certificato di stazza IRC (standard o semplificato) con LOA non inferiore a 9,00 Mt. Saranno ammesse a discrezione del Comitato Organizzatore imbarcazioni Monotipo in regola con la propria associazione di classe, con LOA non inferiore a 6,50 m. Le imbarcazioni, dopo il disimpegno alla boa naturale di Cerboli, lasceranno a destra lo Scoglio d’Africa, verso Montecristo, segnalata dal faro alto 30 metri da lasciare a destra, poi torneranno verso nord direzione Punta Polveraia (Isola d’Elba), per arrivare infine a San Vincenzo.

Per chi resterà a terra, invece, dalle ore 10 di sabato, sempre in piazza Bovio, ci saranno alcuni eventi collaterali tra cui la sfilata a terra con le Auto Storiche del club A.M.I.C.O.. Nel pomeriggio a San Vincenzo ci sarà l'inaugurazione della mostra #ceramichedamare, argilla, fuoco e poesia nelle creazioni dell'artista Deborah Ciolli, ed a seguire "Radio 100", con Stefano Calvi.

Domenica 14, alle 10.30 in piazza dell'Unità d'Italia a San Vincenzo, apre il Sail Village con i suoi eventi di animazione in vista dell'arrivo delle imbarcazioni. Tra gli appuntamenti si segnalano la conferenza dell'archeologo Francesco Ghizzani Marcia sul connubio tra storia, turismo e new economy, ma anche la mostra a cura del fotografo Enrico Caracciolo e lo spettacolo musicale in attesa che si accendano le luci sul palco per le classifiche e la premiazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia "La città vecchia" di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cultura