QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 16°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 dicembre 2019

Elezioni giovedì 25 aprile 2019 ore 09:08

"Convinto della memoria patrimonio collettivo"

Parole di Daniele Pasquinelli, candidato a sindaco di Piombino pentastellato. "Sarò presente come sempre faccio, non solo in vista delle elezioni"



PIOMBINO — "Parteciperò alla cerimonia per la celebrazione della Festa della Liberazione, seguirò il corteo fino a Piazza della Costituzione e applaudirò sentitamente al momento della deposizione della corona sul monumento ai Caduti della Libertà. Parteciperò non perché me lo impone il ruolo istituzionale, ma perché sono fermamente convinto che la memoria degli atti di valore di chi è morto per la libertà dei propri concittadini sia un patrimonio collettivo e debba essere celebrata e coltivata anche quando i testimoni dell'oppressione nazifascista non saranno più con noi per raccontarcela", così Daniele Pasquinelli candidato a sindaco di Piombino del Movimento 5 Stelle ha postato sui social in vista del 25 Aprile. 

"Qualche buontempone domani scriverà che ho voluto fare una passerella elettorale, quindi sì, metto le mani avanti. Domani (oggi, ndr) sarò presente come sempre faccio, anche quando non ci sono elezioni amministrative in vista e le, purtroppo non numerose, persone che ogni anno partecipano insieme a me ne sono testimoni. - ha concluso - La mia storia parla per me".



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica