Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Politica venerdì 15 gennaio 2016 ore 14:15

"Un'ottima chance per la Val di Cornia"

Soddisfatto il consigliere regionale Pd e presidente della commissione sviluppo economico Anselmi per i 32 milioni di incentivi di Governo e Regione



PIOMBINO — In totale saranno 32 milioni di euro gli incentivi stanziati da parte del Governo (20 milioni) e dalla Regione Toscana (12 milioni) per le imprese che investiranno per il rilancio economico e occupazionale nei Comuni di Piombino, Suvereto, Campiglia Marittima e San Vincenzo.

"Un'ottima chance per la Val di Cornia". Questo il commento del consigliere regionale Pd e presidente della commissione sviluppo economico Gianni Anselmi

"Ha ragione il presidente Enrico Rossi ad esprimere soddisfazione per gli investimenti raggiunti - aggiunge in una nota -. È evidente che gli accordi che abbiamo sottoscritto insieme e quelli conseguenti stanno gradualmente producendo i loro frutti. Mi auguro che il tessuto produttivo possa raccogliere questa preziosa opportunità per innovare e creare nuova occupazione". 

Secondo Anselmi "da parte del Governo e della Regione c'è stata e c'è forte attenzione e impegno per il futuro di quest'area. Un territorio complesso che ha sofferto ma che ha in sé forti potenzialità per riscattarsi e riqualificarsi. Dopo gli investimenti sul porto, siamo ancora una volta di fronte a una scelta programmatica decisiva. Una bella fetta di incentivi statali e regionali che dobbiamo saper far crescere al meglio puntando anche sulla ricerca e l'innovazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica