Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 10:57

Lectio magistralis per la Costituzione

In occasione del 70esimo anno dall'entrata in vigore della Costituzione italiana un'occasione di riflessione promossa da Istoreco, Comune e Archivio



PIOMBINO — Per il 70esimo anno dall'entrata in vigore della Costituzione italiana si terrà nella sala consiliare del Comune di Piombino una lectio magistralis. 

L'iniziativa è in programma per giovedì 7 Giugno ed è articolata in due momenti. L'inizio è previsto alle ore 10,30 con l'intervento di Gabriele Cantù, vicepresidente Istoreco, a cui seguirà la lectio magistralis di Elena Bindi, docente di Diritto pubblico all'Università di Siena, dal titolo Il difficile cammino delle leggi razziali alla fondazione della Repubblica.

Nella sessione pomeridiana, aperta dall'assessora alla Cultura Paola Pellegrini alle ore 16,30, interverrà anche Gianluca Fulvetti, Ricercatore di storia contemporanea all'Università di Pisa.

L'incontro del pomeriggio avrà valore formativo per gli insegnanti partecipanti che riceveranno un attestato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno