
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Cultura domenica 14 settembre 2025 ore 06:00
A 15 anni pubblica il suo primo libro

Si intitola "Ti amerò per sempre Adania" il romanzo di esordio di Alice Nieddu pubblicato da Il Foglio Letterario
PIOMBINO — Si intitola 'Ti amerò per sempre Adania' il romanzo d’esordio di Alice Nieddu, giovane scrittrice piombinese di 15 anni. Il libro è stato editato dal Foglio Letterario.
'Ti amerò per sempre Adania' non è solo un bel romanzo che fonde l’orrore della guerra, la violenza e i cuori in tumulto di battaglie devastanti in una storia di amore che sembra portare la pace ai protagonisti. Il libro dell’esordiente Alice Nieddu è una favola moderna che va molto oltre il semplice tracciato di un racconto appassionante, quasi sceneggiatura di un film.
Alice ha bussato quasi per caso alla porta dell’editore con quel testo stampato su un pacco di fogli A4 e quel testo ha fatto subito breccia. Alice è nata a Grosseto nel 2010 e vive a Piombino, in provincia di Livorno. Ha cominciato a scrivere non appena ha scoperto quanto può essere potente una pagina bianca. Quando non è immersa in un mondo fatto di emozioni e parole, allora indossa i guanti da pugilato, la sua seconda passione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI