Cultura venerdì 01 luglio 2022 ore 14:44
A Ghiribelli il premio Alda Merini

Con il suo componimento ha ottenuto la medaglia d'onore al Premio Alda Merini X edizione indetta dalla Nuova Accademia dei Bronzi
PIOMBINO — La poetessa scrittrice Francesca Ghiribelli si è aggiudicata il medaglione d’onore con una sua poesia dal titolo Sangue al Premio Alda Merini X edizione indetta dalla Nuova Accademia dei Bronzi. L’autrice è stata insignita inoltre della targa di Alfiere italiano dell’Arte e della Poesia dalla Nuova Accademia dei Bronzi di Catanzaro.
Ha conseguito con il massimo dei voti (100/100) il diploma specialistico in editoria come lettrice professionale di manoscritti in ambito del suo percorso professionale come editor e correttore bozze, lavora per editori e autori.
Di recente le poesie del suo libro Gotica chimera sono diventate canzoni musicate e interpretate dai musicisti professionisti Massimo e Claudio Franchini (Intima cantor Franchini) con relativi video visualizzabili sull’apposito canale Youtube.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI