Sport lunedì 10 marzo 2025 ore 11:52
A Riotorto a scuola di motorally

Dal 14 al 16 Marzo la 18esima edizione della scuola federale FMI di motorally promossa da motoclub Costa Etrusca e l'associazione.Sara Lenzi pilota
PIOMBINO — Si riaccendono i motori sulla stagione 2025, con la 18esima edizione della scuola federale FMI di motorally. Anche quest'anno dal 14 al 16 Marzo, ad ospitare questo evento sarà il Comune di Piombino con sede d'insegnamento presso l'hotel Borgo agli Ulivi a Riotorto. L'iniziativa è organizzata dalla stessa federazione con il motoclub Costa Etrusca e l'associazione A.S.D.Sara Lenzi pilota. È l'unica data inserita nel calendario nazionale ed è dedicata a Sara Lenzi e ha luogo prima che parta la stagione agonistica.
La scuola è a numero chiuso di partecipanti che può variare tra i 50 e i 70 iscritti, il fine è quello di avvicinare e formare nuovi piloti a questa disciplina, senza limite di età e di sesso. Lo stage prevede parti pratiche, teoriche e di navigazione. I docenti saranno Leonardo Tonelli campione italiano motorally, Alessandro Botturi, dakariano e pluricampione della disciplina, Glauco Ciarpaglini che si occuperà invece del settore giovanile, mentre Maurizio Milana si occuperà dell'aspetto fisico e nutrizionale.
Il fettucciato per la prova pratica è stato allestito fuori l'abitato di Riotorto sulla strada che va verso Casalappi in località le Pinete; area messa a disposizione dal proprietario Gianluca Priami.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI