Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 03 Febbraio 2016 ore 13:59

A testa in su per il nuovo corso di Astronomia

L’osservatorio astronomico di Punta Falcone, attivo dagli anni ’70, ha avvicinato moltissime persone all’osservazione diretta dei corpi celesti



PIOMBINO — Ritorna a grande richiesta il Corso di Astronomia organizzato dall’Associazione Astrofili di Piombino.

Per dare a tutti un’occasione di avvicinarsi alla conoscenza del cosmo l’Associazione Astrofili di Piombino organizza un nuovo Corso di Astronomia di base che si terrà presso l’Osservatorio Astronomico.
Il corso tratterà i principali fondamenti di astronomia teorica e pratica.
Si parlerà di coordinate, sole, luna, eclissi, pianeti, cosmologia, ma anche di ottica, strumenti di ripresa, telescopi e software astronomici. 

Gli iscritti al corso riceveranno anche la tessera dell’associazione e potranno frequentare l’osservatorio e iniziare così la propria esperienza di astrofili. Con le nozioni apprese i partecipanti potranno imparare ad osservare e riprendere con il telescopio le immagini dei più suggestivi corpi celesti. 

Il calendario degli incontri è strutturato su 2 weekend e prevede 4 appuntamenti, il 19, il 20, il 26 e il 27 febbraio. Gli incontri si terranno dalle 21 alle 23 circa. La quota di iscrizione è di 50 euro ed è comprensiva della tessera annuale dell’Associazione Astrofili di Piombino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’uomo, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e a desistere, ha continuato a divincolarsi, spintonare e sgomitare, cercando di darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Politica

Attualità