Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami

Politica venerdì 13 giugno 2025 ore 06:24

"Assenti le condizioni di crescita professionale"

Fratelli d'Italia: "Le regionali si avvicinano, unica speranza di migliorare i servizi, a partire da una riforma delle mega ASL"



PIOMBINO — "Ancora una volta il nostro ospedale subisce un colpo mortale. Se uno stimato professionista abbandona dopo appena 3 anni il primariato qualcosa non va", parole del coordinamento Fratelli d'Italia a Piombino che ha commentato la notizia del trasferimento del primario di Ortopedia in vista del suo nuovo incarico.

"Questo significa che a Piombino non si creano le condizioni per una crescita di chi, a questo punto, sprezzante del pericolo viene a lavorarci, per poi fuggire a gambe levate dove ha occasioni professionali di crescita vera. - hanno commentato - E le lacrime di coccodrillo del Pd piombinese che esce sulla stampa lamentandosi non possono essere sufficienti a nascondere il disastro del partito a livello locale e regionale in tema di sanità. Prima vanno a casa e meglio sarà, le regionali si avvicinano, unica speranza di migliorare i servizi, a partire da una riforma delle mega ASL tornando a una dimensione più vicina ai cittadini. Così come sono hanno fallito ogni obiettivo, sia di razionalizzazione delle risorse che di offerta di servizi e cura", hanno concluso da Fratelli d'Italia,

A unirsi alla critica anche Alleanza per Piombino.

"Da anni questa Amministrazione si confronta con una Giunta regionale che, nonostante i ripetuti appelli, anche provenienti dal medesimo schieramento politico, continua a dimostrarsi sorda alle richieste del nostro territorio. Il disagio è reale, concreto, e non più rimandabile. Nel frattempo, mentre Piombino vede ridursi progressivamente le proprie risorse sanitarie, su Cecina continuano a concentrarsi nuovi investimenti. Questo contraddice apertamente l’idea originaria dell’ospedale unico".

"La sanità è competenza della Regione Toscana. E purtroppo, il Presidente Giani e la sua maggioranza non hanno dimostrato alcuna attenzione concreta nei confronti di Piombino. Le promesse, come quelle sul nuovo pronto soccorso, sull’incremento del personale e sul rafforzamento dei servizi, sono rimaste parole vuote, smentite dai fatti.
I cittadini hanno ormai compreso che le parole non bastano più. Hanno dimostrato in più occasioni che la fiducia si conquista con le azioni, non con gli annunci. È giunto il momento di un cambio di passo, anche a livello regionale. Perché la salute è un diritto e deve essere tutelata in maniera equa su tutto il territorio, anche e soprattutto nelle aree più periferiche come la nostra", ha concluso Alleanza per Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare del conto, accorto dei diversi pagamenti, si è rivolto alle forze dell'ordine che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità