Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:07 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità domenica 03 dicembre 2023 ore 14:01

Acciaierie Piombino, chiesti i piani industriali

Comitati e associazioni unite: "Permettere ai cittadini di esprimere un parere motivato anche in più momenti di confronto con le Istituzioni"



PIOMBINO — L'Associazione Nazionale Ruggero Toffolutti, il Wwf Livorno, Legambiente, Italia Nostra Sezione Arcipelago Toscano e il Comitato Salute Pubblica di Piombino-Val di Cornia hanno scritto al sindaco di Piombino Francesco Ferrari e al Ministro Adolfo Urso per richiedere i piani industriali di Metinvest-Danieli e Jsw.

"I piani industriali in oggetto dovrebbero essere messi a disposizione di chiunque ne abbia interesse, con le relative previsioni di inserimento nel contesto urbanistico dell’area, con le indicazioni delle interconnessioni con l’ambiente circostante, in particolare con la struttura portuale, con le previsioni di fattibilità in ambito ambientale, sanitario, di sicurezza, con le previsioni inerenti il reperimento di risorse quali acqua ed energia, con le previsioni economiche e occupazionali e le ricadute nell’ambito del tessuto produttivo. - si legge nella lettera - Un piano che permetta ai cittadini di esprimere un parere motivato anche in più momenti di confronto con le Istituzioni che governano il territorio". 

Nella lettera, inoltre, si chiede all’Amministrazione di non sottoscrivere impegni se non dopo un percorso partecipato con la città.

Intanto, è fissata per il 5 Dicembre l'assemblea pubblica promossa dall'Amministrazione alla presenza dei tecnici Metinvest-Danieli (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Modi di dire ancor più lontani e desueti” di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Attualità