Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti

Lavoro Mercoledì 29 Novembre 2023 ore 13:45

Jsw, manca la copertura per la cassa integrazione

Nessuna convocazione dal Ministero del Lavoro. Il 7 Gennaio 2024 scadrà la cassa integrazione per 1.400 addetti dello stabilimento



PIOMBINO — Non ci sono i fondi per sostenere la richiesta di una proroga di 12 mesi della cassa integrazione per i 1.400 lavoratori dello stabilimento siderurgico di Piombino Jsw. 

La notizia emerge da una lettera indirizzata ai sindacati dal Ministero del Lavoro, oggi rilanciata dal quotidiano Il Tirreno

Il 7 Gennaio 2024, ricordiamo, scade la cassa integrazione per i 1.400 addetti dello stabilimento. I sindacati avevano chiesto formalmente un incontro al Ministero del Lavoro per poter valutare la proroga di 12 mesi in attesa della definizione del piano industriale di Jsw e dell'ingresso del nuovo soggetto industriale Metinvest - Danieli.

I sindacati da tempo hanno chiesto di trovare una soluzione per tenere i lavoratori agganciati allo stabilimento. L'azienda e la Regione hanno inoltrato le richieste di proroga, ma al momento nulla di fatto provocando forte preoccupazione sul futuro tra i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In magazzino 50 milioni di euro di materiale per il revamping del treno di laminazione delle rotaie. "Siamo pronti in attesa della firma"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Lavoro