Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro giovedì 30 novembre 2023 ore 14:14

"Rendere pubblico il piano Jsw-Metinvest-Danieli"

Lo chiede il Camping Cig di fronte alla situazione dello stabilimento siderurgico. "Proclamare lo sciopero e programmare altre iniziative forti"



PIOMBINO — Il Camping Cig chiede ancora una volta che sia reso pubblico il piano industriale dettagliato Jsw-Metinvest-Danieli, "sempre che esso esista e non si riduca all’ennesima narrazione felice", hanno commentato.

"Siamo contenti che lo chiedano pure altre realtà associative. - hanno proseguito - Il piano è necessario anche per il prolungamento della Cig. Lavoratori e cittadini non possono accettare di essere posti di fronte a un accordo bell’e fatto, il destino di Piombino non è una questione da decidere a porte chiuse tra multinazionali, con lo Stato a fare da sensale".

"Dopo la preoccupante notizia, secondo cui il Ministero non convoca le parti per la Cig in scadenza, non si può stare fermi, bisogna mobilitarsi subito, convocando l’assemblea unica dei dipendenti per proclamare lo sciopero e programmare altre iniziative forti", hanno avanzato dal Camping Cig - I sindacati e la città intera sono chiamati a mobilitarsi subito con forza e continuità, affinché la Cig sia prolungata per garantire il reddito a centinaia di famiglie, e contemporaneamente perché i piani industriali, se esistono, siano immediatamente resi pubblici e obbediscano al piano nazionale della siderurgia: il Governo deve presentarlo, indicando il fabbisogno, gli standard di qualità industriale e ambientale, altro che acciaio al piombo, e ponendo precisi vincoli e penali alle aziende, a Piombino come a Taranto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno