Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:PIOMBINO23°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Thailandia impiega i droni contro la Cambogia: l'attacco contro un deposito di armi
La Thailandia impiega i droni contro la Cambogia: l'attacco contro un deposito di armi

Lavoro giovedì 24 luglio 2025 ore 09:00

Acciaio, un nuovo incontro per il rilancio

Nuova chiamata dal Ministero alla quale parteciperanno anche i sindacati. Camping Cig chiede chiarezza sui contenuti dell'accordo



PIOMBINO — Arrivata la convocazione a Roma per un nuovo incontro sul polo siderurgico di Piombino dopo la firma dell'accordo per il rilancio. La data è quella del 16 Settembre alle ore 15 e vedrà anche la partecipazione dei sindacati.

Intanto il coordinamento Art. 1 Camping Cig ha continuato a contestare il modus operandi di questo accordo, compreso l'operato delle organizzazioni sindacali. 

"Il Camping Cig - come si legge in una nota - chiede che l’Accordo di Programma con Metinvest sia reso pubblico integralmente, allegati compresi, dal sindaco che lo ha sottoscritto e se ne vanta, e sia portato con i tempi necessari a una discussione approfondita mediante un consiglio comunale aperto in uno spazio adeguato che consenta a tutti di prendere la parola; il Camping Cig invita i consiglieri comunali a far propria in sede istituzionale questa richiesta. I lavoratori della Magona restano in crescente allarme. Chiediamo anche per lo loro che lo Stato se ne faccia immediatamente carico per riprendere a produrre per i numerosi clienti; la Magona rischia il fallimento non per mancanza di commesse ma per problemi finanziari. Infine, ribadiamo: Piombino deve tornare a colare acciaio, ma non certo per produrre armi".

Infine, sempre a proposito di rilancio del polo siderurgico, il Comune di Piombino ha organizzato per il 4 Agosto alle 18,30 un’assemblea pubblica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stadio grazie al Fondo di Sviluppo e Coesione. Il desiderio è di intitolarlo ad Aldo Agroppi, recentemente scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità