Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 08 gennaio 2025 ore 11:25

Accoglienza, un corso per i mediatori

Foto di repertorio

L'iniziativa è promossa dal circolo Samarcanda con la collaborazione del progetto SAI di Rosignano Marittimo e il patrocinio del Comune di Piombino



PIOMBINO — Il Circolo Interculturale Samarcanda ODV organizza due incontri formativi con la collaborazione del Progetto SAI di Rosignano Marittimo e il Patrocinio del Comune di Piombino dal titolo L' Evoluzione della Mediazione - Strumenti utili per un approccio più consapevole al mondo della Mediazione con l'obiettivo di fornire strumenti utili a tutti quei soggetti che, ciascuno nella propria sfera di azione, si trovano a rapportarsi con cittadini stranieri (mediatori/mediatrici, personale scolastico, operatori all’accoglienza...).

Il corso si svolgerà nelle giornate di sabato 11 e sabato 18 Gennaio dalle ore 10 alle ore 16 (con una pausa pranzo a metà giornata) presso il Centro Giovani in via della resistenza n° 4 a Piombino. La prima giornata avrà uno stampo più teorico con interventi istituzionali e testimonianze dirette di insegnanti di italiano e mediatori. La seconda giornata sarà più operativa con la mattinata dedicata ai vari livelli di accoglienza che il nostro paese offre al cittadino immigrato e il pomeriggio dedicato al mondo del lavoro e alle opportunità che ci possono essere in questo ambito.

L'evento si svolge al termine di una convenzione triennale con la Società della Salute che vede come soggetti coinvolti, oltre a Samarcanda, Oxfam Italia Intercultura e Arci Solidarietà Bassa Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità