QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°19° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 luglio 2019

Lavoro sabato 22 dicembre 2018 ore 18:00

Lente sull'accordo per la rotazione del personale

Sono il Camping Cig e l'Opposizione Cgil a voler mettere una lente sull'accordo per la rotazione del personale prima delle assemblee di giovedì



PIOMBINO — A proposito dell'accordo raggiunto tra azienda e sindacati in merito alle rotazioni dei lavoratori, il coordinamento Art. 1 - Camping Cig e l'opposizione Cgil aveva chiesto un metodo diverso. 

"Abbiamo chiesto che prima di tutto fosse convocata un'assemblea dove si illustrassero i punti cardine di una trattativa con l'azienda sulle rotazioni e i relativi criteri: ovviamente, con la possibilità per i lavoratori di esprimere la propria opinione. Dopo di che, sulla base del mandato dei lavoratori, trattare con l'azienda. Quindi, tornare all’assemblea per sottoporre al voto democratico l’ipotesi di accordo raggiunta. Invece, ancora una volta, così non è stato! - hanno spiegato - Alla luce di tutto questo e nonostante i tempi ristretti, chiediamo che il testo dell'accordo sia messo a disposizione dei lavoratori prima delle due assemblee di giovedì 27, tramite i social e i mezzi di informazione cartacei e on line: così ognuno potrà farsi una opinione ponderata". 

L'invito a tutti i lavoratori Aferpi è quello di partecipare alle due assemblee presso il consiglio di fabbrica, previste per le 10 e le 14,30. "In quanto ipotesi di accordo non definitiva, - hanno concluso - comunque il testo in assemblea deve potere essere emendato dai lavoratori".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità