Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 16 aprile 2023 ore 17:23

"Il Comune non può coprire i debiti di tutti"

Per Fratelli d'Italia dal Pd solo una passerella. "Cosa ha raccontato la Boldrini a quei cittadini? Quando era al Governo mai interessata a Piombino"



PIOMBINO — "La passerella organizzata dal Pd piombinese per l’onorevole Boldrini va oltre i limiti del pudore", così Fratelli d'Italia ha commentato i recenti interventi del Pd a seguito della sospensione dell'acqua a causa di morosità in un condominio del Cotone (leggi qui sotto gli articoli colelgati).

"Al Poggetto ci sono famiglie che hanno attraversato un momento di difficoltà a causa di pochi soggetti morosi nei confronti di Asa e questo purtroppo è cosa nota. - hanno spiegato - Tanto che l’amministrazione Ferrari si è impegnata immediatamente per cercare una soluzione, il vicesindaco Luigi Coppola, tanto per fare un esempio, ha passato la domenica di Pasqua al Poggetto. Tutto senza riflettori, senza clamore, solo per cercare una soluzione a un problema dialogando con Asa che, peraltro, al momento ha riaperto il contatore". 

"La soluzione a questa situazione non può essere, se seguiamo la legge e magari anche un po’ di buonsenso, che sia il Comune con i soldi pubblici versati dai contribuenti a coprire i debiti di tutti. - hanno chiarito - Cosa è venuta a raccontare l’onorevole Boldrini a quei cittadini? Che è il pubblico a dover pagare? Avevamo bisogno della sua visita per ricevere questa perla di saggezza, certamente poco apprezzata da chi, ogni giorno e con estrema difficoltà, adempie ai propri impegni economici".

"L’onorevole Boldrini però non si è scagliata contro Asa. - hanno proseguito -Del resto, al suo fianco ieri c’era anche il presidente, che peraltro è espressione del Comune di Livorno a guida Pd. Quel condominio, non avendo gli altri condomini coperto il debito degli abitanti morosi, è arrivato ad un livello di deficit tale che Asa è stata costretta a chiudere l’erogazione del servizio. Certo non è la prima volta che accade in Italia: la Boldrini vuole coprire i debiti di tutti gli inadempienti? Lo facciamo anche per la luce, il gas, le tasse, i lavori condominiali? Veramente non comprendiamo se sia uno scherzo, una battuta uscita male, o se davvero un onorevole della Repubblica istighi i cittadini a non pagare tanto poi Pantalone provvederà".

"Peccato per una sola cosa: quando era al Governo l’onorevole Boldrini mai si è interessata ai problemi di Piombino. Ma d’altronde ci ha abituato alle sue perle di saggezza e voleva regalarne una anche a noi. Riteniamoci fortunati", ha concluso Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro