QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 18:05

Aferpi, Anselmi convoca tutti in Regione

Gianni Anselmi

Convocata la Commissione Sviluppo economico, presieduta dal consigliere regionale Anselmi, e sollecitata dal collega Fattori



PIOMBINO — Il presidente della commissione Sviluppo economico in Regione, Gianni Anselmi, ha annunciato l’audizione dei diversi soggetti interessati nella seduta di domani.

“Dedicare una seduta della commissione alla vicenda Aferpi e alle sue implicazioni sociali e territoriali, credo sia importante. – ha detto Gianni Anselmi – L’ho convocata per domani, adempiendo volentieri a quanto richiesto da una mozione proposta in Consiglio dal collega Fattori di SÌ Toscana a Sinistra e invitando tutti i soggetti interessati".

Invitati a partecipare le istituzioni, l'azienda, i sindacati e le associazioni di categoria. "Sono convito che sarà un confronto utile per fare il punto sulla situazione, anche alla luce del recente accordo aggiuntivo sottoscritto al Mise, valutarne ulteriormente l’impatto sul territorio di Piombino, anche in relazione alle vicende complicate dell’indotto, e trarre indicazioni di prospettiva". 

L'azienda, però, non ha garantimmo la partecipazione, "Dispiace, - ha detto il presidente della Commissione - ma la presenza del presidente Rossi, del dottor Piero Nardi, dei sindacati, delle associazioni d’impresa e degli altri rappresentanti istituzionali ci permetterà comunque di delineare un quadro chiaro del contesto. L’obiettivo di tutti deve essere sciogliere i nodi insoluti e tornare a dare lavoro in tempi socialmente sostenibili”.



Tag

Lucio Presta: «Io allenatore di Renzi? Ho curato solo le scene» - Il videoracconto della Leopolda 10

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità