QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Lavoro lunedì 04 dicembre 2017 ore 18:52

Chieste garanzie scritte su stipendi e tredicesima

I sindacati sono stati ricevuti dalla direzione aziendale e hanno avuto rassicurazioni sul pagamento di stipendi e tredicesima



PIOMBINO — Le segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm e i coordinatori Rsu Aferpi e Piombino Logistics sono state ricevute dalla direzione aziendale. Un incontro richiesto d'urgenza dopo le dichiarazioni del ceo di Aferpi Said Benikene sul pignoramento dei conti e il rischio stipendi per i lavoratori dell'acciaieria piombinese (leggi gli articoli correlati).

"L'azienda ci comunica ufficialmente che dopo aver effettuato le procedure necessarie relative all'atto di pignoramento da parte dell'Amministrazione straordinaria è in grado di garantire la tredicesima mensilità e gli stipendi fino a che non sarà trovata una soluzione definitiva per lo stabilimento", si legge in una nota.

I sindacati inoltre hanno richiesto formalmente alla proprietà una garanzia scritta, sottolineando che l'obiettivo rimane la tutela dell'occupazione e del salario dei lavoratori.

Rassicurazioni in merito sono arrivate anche per voce del presidente Rossi che ha avuto un colloquio con il commissario straordinario Piero Nardi (leggi l'articolo correlato).



Tag

I corpi dei migranti sui fondali di Lampedusa: il video dei sommozzatori

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità