Lavoro lunedì 04 dicembre 2017 ore 18:52
Chieste garanzie scritte su stipendi e tredicesima

I sindacati sono stati ricevuti dalla direzione aziendale e hanno avuto rassicurazioni sul pagamento di stipendi e tredicesima
PIOMBINO — Le segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm e i coordinatori Rsu Aferpi e Piombino Logistics sono state ricevute dalla direzione aziendale. Un incontro richiesto d'urgenza dopo le dichiarazioni del ceo di Aferpi Said Benikene sul pignoramento dei conti e il rischio stipendi per i lavoratori dell'acciaieria piombinese (leggi gli articoli correlati).
"L'azienda ci comunica ufficialmente che dopo aver effettuato le procedure necessarie relative all'atto di pignoramento da parte dell'Amministrazione straordinaria è in grado di garantire la tredicesima mensilità e gli stipendi fino a che non sarà trovata una soluzione definitiva per lo stabilimento", si legge in una nota.
I sindacati inoltre hanno richiesto formalmente alla proprietà una garanzia scritta, sottolineando che l'obiettivo rimane la tutela dell'occupazione e del salario dei lavoratori.
Rassicurazioni in merito sono arrivate anche per voce del presidente Rossi che ha avuto un colloquio con il commissario straordinario Piero Nardi (leggi l'articolo correlato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI