Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica mercoledì 19 luglio 2017 ore 16:38

I nodi Aferpi in commissione, Anselmi fa il punto

Gianni Anselmi

Il consigliere regionale Anselmi ha commentato l'audizione in Commissione Sviluppo economico sul tema Aferpi: "Un passaggio importante"



PIOMBINO — Una commissione molto lunga e profonda sinonimo dello spessore e della lunghezza di questa vicende che si protrae da anni. Questo è il bilancio del consigliere regionale Gianni Anselmi a seguito della Commissione Sviluppo economico convocata in Regione su spinta del collega Fattori di Sì Toscana a Sinistra (leggi l'articolo correlato).

"Oggi abbiamo ragionato di prospettiva e su quali azioni mettere in campo", ha detto il consigliere Anselmi puntanti l'accento l'intervento del presidente Rossi (leggi l'articolo correlato) e quello del commissario Piero Nardi che ha ricostruito parte della vicenda Aferpi. 

"Seduta molto importante anche alla luce dei nuovi accordi sottoscritti nell'addendum. - ha aggiunto - Un passaggio importante per la condivisione e avere consapevolezza. La mia idea è che il mese di ottobre sarà cruciale".

Insomma, o c'è Aferpi con un piano industriale o ci sarà un interlocutore per l'attuazione del progetto siderurgico. Inoltre c'è da capire se Aferpi si riserverà ancora un ruolo nell'agroalimentare. 

"Si deve uscire dall'industria degli ammortizzatori e tornare a produrre ricchezza, così non va bene, soprattutto per i lavoratori. - ha concluso - Il tempo dell'acciaio protetto è finito, il mondo è cambiato". 

E per tener botta, a questo punto, alla maniera di Anselmi serve apertura mentale, costanza amministrativa e costanza politica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANNI ANSELMI SU SITUAZIONE AFERPI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità