Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica mercoledì 19 luglio 2017 ore 16:38

I nodi Aferpi in commissione, Anselmi fa il punto

Gianni Anselmi

Il consigliere regionale Anselmi ha commentato l'audizione in Commissione Sviluppo economico sul tema Aferpi: "Un passaggio importante"



PIOMBINO — Una commissione molto lunga e profonda sinonimo dello spessore e della lunghezza di questa vicende che si protrae da anni. Questo è il bilancio del consigliere regionale Gianni Anselmi a seguito della Commissione Sviluppo economico convocata in Regione su spinta del collega Fattori di Sì Toscana a Sinistra (leggi l'articolo correlato).

"Oggi abbiamo ragionato di prospettiva e su quali azioni mettere in campo", ha detto il consigliere Anselmi puntanti l'accento l'intervento del presidente Rossi (leggi l'articolo correlato) e quello del commissario Piero Nardi che ha ricostruito parte della vicenda Aferpi. 

"Seduta molto importante anche alla luce dei nuovi accordi sottoscritti nell'addendum. - ha aggiunto - Un passaggio importante per la condivisione e avere consapevolezza. La mia idea è che il mese di ottobre sarà cruciale".

Insomma, o c'è Aferpi con un piano industriale o ci sarà un interlocutore per l'attuazione del progetto siderurgico. Inoltre c'è da capire se Aferpi si riserverà ancora un ruolo nell'agroalimentare. 

"Si deve uscire dall'industria degli ammortizzatori e tornare a produrre ricchezza, così non va bene, soprattutto per i lavoratori. - ha concluso - Il tempo dell'acciaio protetto è finito, il mondo è cambiato". 

E per tener botta, a questo punto, alla maniera di Anselmi serve apertura mentale, costanza amministrativa e costanza politica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANNI ANSELMI SU SITUAZIONE AFERPI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport