Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Giacomo Sartori, continuano le ricerche del 29enne scomparso: il video postato dalla famiglia su Fb

Politica mercoledì 19 luglio 2017 ore 16:38

I nodi Aferpi in commissione, Anselmi fa il punto

Gianni Anselmi

Il consigliere regionale Anselmi ha commentato l'audizione in Commissione Sviluppo economico sul tema Aferpi: "Un passaggio importante"



PIOMBINO — Una commissione molto lunga e profonda sinonimo dello spessore e della lunghezza di questa vicende che si protrae da anni. Questo è il bilancio del consigliere regionale Gianni Anselmi a seguito della Commissione Sviluppo economico convocata in Regione su spinta del collega Fattori di Sì Toscana a Sinistra (leggi l'articolo correlato).

"Oggi abbiamo ragionato di prospettiva e su quali azioni mettere in campo", ha detto il consigliere Anselmi puntanti l'accento l'intervento del presidente Rossi (leggi l'articolo correlato) e quello del commissario Piero Nardi che ha ricostruito parte della vicenda Aferpi. 

"Seduta molto importante anche alla luce dei nuovi accordi sottoscritti nell'addendum. - ha aggiunto - Un passaggio importante per la condivisione e avere consapevolezza. La mia idea è che il mese di ottobre sarà cruciale".

Insomma, o c'è Aferpi con un piano industriale o ci sarà un interlocutore per l'attuazione del progetto siderurgico. Inoltre c'è da capire se Aferpi si riserverà ancora un ruolo nell'agroalimentare. 

"Si deve uscire dall'industria degli ammortizzatori e tornare a produrre ricchezza, così non va bene, soprattutto per i lavoratori. - ha concluso - Il tempo dell'acciaio protetto è finito, il mondo è cambiato". 

E per tener botta, a questo punto, alla maniera di Anselmi serve apertura mentale, costanza amministrativa e costanza politica.

GIANNI ANSELMI SU SITUAZIONE AFERPI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'azienda: "Impegnati a rimanere sul territorio. Attivato un canale con il Mise". Il sindaco pensa al recupero delle aree dismesse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Lavoro