Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro sabato 05 agosto 2017 ore 10:15

Rebrab e il ritorno di Jindal, i dubbi non mancano

Per l'acciaieria piombinese aleggia la possibilità di riattivare i vecchi impianti. Uglm: "Diversificazione e green economy che fine hanno fatto?"



PIOMBINO — "Difficile dire cosa ne sarà della siderurgia a Piombino ed in particolar modo nella ex Lucchini. Sono mesi che si sta dicendo di tutto. Accordi, slides, missive e che dire dell'addendum. Facendo un giro a 360 gradi siamo tornati al punto di partenza", è Uglm stavolta a commentare il ritorno di Jindal e il suo interesse per la fabbrica. 

"Interesse che sembrerebbe tornato dopo la sconfitta, se tale si può definire, di Taranto. - hanno aggiunto in una nota diffusa su Facebok - Addirittura aleggia la possibilità che si torni a produrre acciaio rimettendo in moto i vecchi impianti esistenti. Gli stessi impianti che dovevano essere demoliti e per i quali ci auspichiamo ci sia un costante monitoraggio perché fortemente presente l'amianto". 

"
Se questa sarà la soluzione per Piombino allora ci chiediamo che fine abbia fatto il progetto di diversificazione del territorio; - hanno sottolineato - l'idea sostenuta da tutti di una industria lontana dalla città e della tanto pubblicizzata green economy?". 


Per Uglm il futuro e lo sviluppo del settore è altro. "Basta con il continuo rimpallo tra parte pubblica e privata ed il gioco delle competenze. - hanno concluso - 
Il mantenimento a tutti i costi non deve portarci a subire ricatti finendo con l'accettare tutto, magari solo per tornare a lavorare per qualche anno e poi di nuovo con le stesse problematiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport