Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Lavoro sabato 05 agosto 2017 ore 10:15

Rebrab e il ritorno di Jindal, i dubbi non mancano

Per l'acciaieria piombinese aleggia la possibilità di riattivare i vecchi impianti. Uglm: "Diversificazione e green economy che fine hanno fatto?"



PIOMBINO — "Difficile dire cosa ne sarà della siderurgia a Piombino ed in particolar modo nella ex Lucchini. Sono mesi che si sta dicendo di tutto. Accordi, slides, missive e che dire dell'addendum. Facendo un giro a 360 gradi siamo tornati al punto di partenza", è Uglm stavolta a commentare il ritorno di Jindal e il suo interesse per la fabbrica. 

"Interesse che sembrerebbe tornato dopo la sconfitta, se tale si può definire, di Taranto. - hanno aggiunto in una nota diffusa su Facebok - Addirittura aleggia la possibilità che si torni a produrre acciaio rimettendo in moto i vecchi impianti esistenti. Gli stessi impianti che dovevano essere demoliti e per i quali ci auspichiamo ci sia un costante monitoraggio perché fortemente presente l'amianto". 

"
Se questa sarà la soluzione per Piombino allora ci chiediamo che fine abbia fatto il progetto di diversificazione del territorio; - hanno sottolineato - l'idea sostenuta da tutti di una industria lontana dalla città e della tanto pubblicizzata green economy?". 


Per Uglm il futuro e lo sviluppo del settore è altro. "Basta con il continuo rimpallo tra parte pubblica e privata ed il gioco delle competenze. - hanno concluso - 
Il mantenimento a tutti i costi non deve portarci a subire ricatti finendo con l'accettare tutto, magari solo per tornare a lavorare per qualche anno e poi di nuovo con le stesse problematiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Juniores per festeggiare la salvezza sabato al Magona contro il Firenze Ovest. Allievi domenica contro il San Miniato. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità