Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro lunedì 16 ottobre 2017 ore 15:40

Aferpi e indotto, sit-in davanti al ministero

Appuntamento a Roma per protestare contro le mancate risposte di Ministero del Lavoro e Inps. Giovedì il direttivo dei delegati a Piombino



PIOMBINO — Si avvicina il giorno della manifestazione che Fim, Fiom e Uilm della provincia di Livorno hanno organizzato davanti al Ministero del Lavoro per denunciare la situazione dei lavoratori dell'indotto dello stabilimento Aferpi.

L'appuntamento è per mercoledì 18 Ottobre alle porte del Ministero in via Flavia 6 a Roma. Per l'occasione le organizzazioni sindacali hanno previsto gli autobus con partenza alle ore 6 dal terminal dei bus a Piombino e alle ore 6.20 da Venturina.

Dalle ore 11 si terrà il sit-in davanti al Ministero del Lavoro per ottenere risposte concrete sulle sorti dei lavoratori dell'indotto a seguito dello stallo dello stabilimento Aferpi. "In una situazione di crisi straordinaria continuano ad avere dall’Inps e dal Governo soltanto risposte ordinarie", si legge nel volantino diffuso dai sindacati.

Le Rsu Aferpi e Piombino Logistics hanno già confermato la loro adesione, mentre è fissato per il giorno successivo il direttivo dei delegati Fim, Fiom e Uilm aperto a tutti i lavoratori dalle ore 9.30 all'hotel Phalesia al quale sono chiamati a partecipare istituzioni, partiti e associazioni di categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno