Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 19:53

Aferpi, entro fine maggio il progetto esecutivo

Valerio Pietrini: "Il nostro impegno sarà quello di continuare a seguire in prima persona l'evolversi della situazione"



PIOMBINO — Anche il Circolo delle Fabbriche del Partito Democratico esprime la propria soddisfazione per la firma del contratto di acquisto della nuova acciaieria elettrica e del nuovo treno di laminazione rotaie SMS Demag da parte di Aferpi. 

"Consideriamo questo atto il primo e piú importante passo di un percorso che porterà nuovamente alla produzione a caldo di acciaio a Piombino. - si legge in una nota del segretario del circolo Valerio Pietrini - Ora si attende, entro la fine di maggio, la presentazione del progetto esecutivo di base da parte di Sms e l'apertura del bando per la realizzazione dei progetti".

"Pur tenendo conto degli attuali limitati volumi di produzione, in considerazione del rientro, previsto per il prossimo 6 novembre, di tutto il personale ancora in Lucchini in AS in Aferpi e Piombino Logistics, auspichiamo che si possa giungere per quella data all'adozione di un regime piú favorevole della cassa integrazione che grava oggi, purtroppo, su troppe famiglie del nostro territorio. - prosegue - Proprio per questo è importante imprimere un’accelerazione per poter aggredire il mercato, e riconquistare quei potenziali clienti persi negli anni, affinché si sia in grado di far marciare a pieno ritmo gli attuali impianti ed i nuovi quando saranno finalmente operativi".

Da non trascurare però anche i progetti di Cevital legati all'industria agroalimentare e alla logistica portuale. Intanto, ogni mercoledì dalle 17.30 alle ore 19 presso la sede del Pd al Cotone, porte aperte per condividere informazioni e accogliere richieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assolta in appello l’infermiera accusata della morte di dieci pazienti nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villamarina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità