Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 10:28
Aferpi, fissate le nuove date a Roma

Due incontri per parlare dell'assunzione in Aferpi dei lavoratori ancora in Lucchini e per il piano industriale. Aferpi convoca i lavoratori
PIOMBINO — Sono arrivate le convocazioni per l'incontro a Roma per la questione Aferpi e lavoratori. Sugli ammortizzatori sociali si parlerà il 6 settembre nella riunione ristretta tra Ministero dello Sviluppo economico, Ministero del Lavoro, sindacati, Aferpi ed ex Lucchini, mentre il 26 si terrà l'incontro sul piano industriale Aferpi.
Al centro della discussione l'assunzione in Aferpi di 741 lavoratori ancora in Lucchini, la richiesta è che si scelga il contratto di solidarietà e l'assorbimento in cassa integrazione.
Intanto i lavoratori oggi incontreranno l'ad di Aferpi Fausto Azzi e il direttore personale Riccardo Grilli. Convocato per venerdì 12 alle 10 il consiglio di fabbrica durante il quale si riuniranno le Rsu di Aferpi, Piombino Logistic, Lucchini e Lucchini servizi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI