Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Lavoro martedì 12 settembre 2017 ore 10:47

In fabbrica il lavoro è ridotto al minimo

Atteso l'incontro al Mise per fare chiarezza sulle intenzioni di Rebrab. Intanto l'ad di Aferpi incontra il ministro Calenda



PIOMBINO — Mentre a Roma è previsto l’incontro fra l'amministratore delegato Aferpi Said Benikene e il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, la situazione della fabbrica a Piombino non è delle migliori.

Seppur non siano emerse particolari novità si è stata decisa una maggiore restrizione possibile del personale, riducendo al minimo il lavoro compreso quello di staff e vigilanza. 

Intanto il treno rotato è ripartito l'11 settembre come annunciato, ma si fermerà tra venerdì e sabato; entro i primi di ottobre arriverà una nave con 11mila tonnellate di blumi per le rotaie per rispettare l'ordine preso dalle Ferrovie dello Stato.

Per quanto riguarda le sorti dell'azienda non è ancora chiaro se Rebrab intenda invidiare un partner industriale o se l'entrata in scena di Jindal determini cambiamenti sostanziali. Previsto per la prossima settima un incontro al Mise, più volte richiesto, al quale dovrebbero partecipare anche le organizzazioni sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usb: "Presenti e vigili in tutte le fasi del processo, affinché vengano rispettati tempi, criteri trasparenti e diritti dei lavoratori"
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Lavoro