Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Lavoro lunedì 11 settembre 2017 ore 14:04

"Rebrab trovi rapidamente un partner industriale"

Teresa Bellanova

Parla la viceministra Bellanova: "Convincere l'imprenditore a prendere atto che non è stato in grado di onorare gli impegni"



PIOMBINO — "Abbiamo invitato Rebrab a individuare rapidamente un partner industriale che deve determinare la condizione di far ripartire la produzione dell'acciaio in quell'area: ci sono gli spazi di produzione, ci sono le professionalità". A dirlo è stata la viceministra per lo Sviluppo economico Teresa Bellanova in merito alla vertenza Aferpi di Piombino a margine del forum della Global Geothermal Alliace in corso a Firenze.

"Rebrab ha dimostrato di non essere adeguato con competenze per la parte che riguarda l'acciaio, e noi lo stiamo seguendo passo passo anche avendo allungato di due anni la responsabilità dell'amministrazione. Per quanto riguarda il Ministero e il Governo il confronto è incessante insieme agli alti livelli istituzionali, appunto per convincere l'imprenditore a prendere atto che fino a questo momento non è stato in grado di onorare gli impegni che erano stati assunti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica