QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°14° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 novembre 2019

Lavoro mercoledì 28 giugno 2017 ore 14:07

Aferpi, a Roma si parla di "ipotesi di soluzione"

Giuliano Poletti

Da Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico ipotesi di soluzione per mantenere le condizioni di reddito dei lavoratori finora garantite



PIOMBINO — "Con riferimento alla situazione dell'area di Piombino, questa mattina il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e la Viceministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, si sono incontrati per valutare le problematiche relative agli ammortizzatori sociali per l'azienda Aferpi. A seguito del confronto, i ministri hanno individuato un'ipotesi di soluzione in grado di mantenere le condizioni di reddito dei lavoratori finora garantite e coerente con le normative che regolamentano la materia".

Questo quanto si apprende in una nota diffusa dal Ministero del Lavoro a seguito dell'incontro avvenuto stamattina. I sindacati continuano a dimostrarsi molto preoccupati per il mancato rinnovo dei Contratti di Solidarietà (leggi gli articoli correlati), tanto da confermare lo sciopero previsto per il 29 giugno.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica