Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PIOMBINO10°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo allenamento a porte aperte di Sinner allo Sporting-Circolo della Stampa di Torino
Primo allenamento a porte aperte di Sinner allo Sporting-Circolo della Stampa di Torino

Lavoro mercoledì 05 giugno 2019 ore 15:02

Jsw, "non siamo ancora ai risultati auspicati"

Rocco Palombella e Lorenzo Fusco durante l'assemblea Uil a Firenze hanno sottolineato le questioni ancora aperte per Piombino



PIOMBINO — I risultati non sono quelli sperati per il processo di reindustrializzazione dello stabilimento siderurgico di Piombino Aferpi oggi Jsw Steel Italy dopo l'arrivo di Jindal. A dirlo, a margine di una iniziativa della Uil a Firenze in vista dello sciopero generale dei metalmeccanici del 14 Giugno, è Rocco Palombella segretario generale Uilm in merito alla produzione e alla salvaguardia dei livelli occupazionali.

"Aferpi è una vertenza che ormai noi seguiamo da tantissimi anni, riteniamo che sia una delle vertenze più importanti. - ha ricordato Palombella - Le sue conclusioni possono far dipendere il futuro della produzione di un certo tipo di acciaio in Italia, ma anche il futuro di una comunità, quella di Piombino, che per anni è stata strettamente legata a questo settore produttivo".

Riferimenti ad Aferpi sono arrivati anche da parte di Lorenzo Fusco, segretario Uilm Livorno.

"Per quanto riguarda lo stabilimento Aferpi di Piombino - ha detto - non è accettabile non informare il sindacato del nuovo cambio manageriale, del nome di impresa con tanto di insegna e soprattutto trovarsi a dover sollecitare ancora con i segretari nazionali, un incontro al Ministero. Da oltre un anno attendiamo la convocazione dei vertici Jindal, ma non si è ancora verificata. Piombino è il secondo polo siderurgico in Italia e pretendiamo di avere un tavolo di monitoraggio e conoscere gli impegni del Gruppo Indiano sul nostro stabilimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 40enne è stato denunciato e sanzionato dai carabinieri in seguito ad un controllo stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca