Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ciclone Harry travolge la Sicilia: la conta dei danni sulla costa catanese
Il ciclone Harry travolge la Sicilia: la conta dei danni sulla costa catanese

Lavoro Sabato 16 Dicembre 2017 ore 10:13

"La linea di Nardi e Mise continua a danneggiarci"

Lo ha detto Cevital in una nota commentando l'atto di citazione del commissario in cui si chiedono 80 milioni all'azienda



PIOMBINO — Cevital risponde alla mossa dell'atto di citazione del commissario straordinario Piero Nardi per la risoluzione del contratto per l'acciaieria di Piombino (leggi l'articolo correlato)

"La linea seguita dal commissario e dal Ministero continua a danneggiarci: prima il pignoramento, ora venuto meno, e poi una lettera di risoluzione totalmente infondata, quando invece si sta concretizzando una soluzione per far ripartire l'altoforno e rilanciare l’attività", ha avanzato Cevital in una nota.

Per l'azienda si sta procedendo su quanto concordato col Ministero, definito nell'addendum, e queste mosse starebbero solo minando il cammino di Cevital. 

"Cevital ha dato la propria disponibilità al Ministro di vendere Aferpi, - hanno aggiunto - ma fin quando non si manifesti un'offerta seria e non da pescecane, Cevital continua con il programma che a giugno il Ministro stesso riteneva una valida alternativa. Ci sarebbe da supporre che l’atteggiamento muscolare sia influenzato dall’imminente campagna elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pd: "Serve l’intervento diretto del Comune, altrimenti le transenne resteranno lì per anni e la situazione del palazzo continuerà a peggiorare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Attualità