Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 02 novembre 2018 ore 09:44

Aferpi: silenzi da Roma, quali passi dei sindacati

Incontrati i lavoratori e in programma assemblea in fabbrica su più turni. Attese notizie decisive la prossima settimana



PIOMBINO — Se in questi giorni non arriveranno risposte dal Ministero dello Sviluppo economico, sarà la prima volta che i lavoratori Aferpi non ricevono un'integrazione al reddito. E di questo si è parlato durante l'assemblea dei lavoratori convocata dopo la manifestazione di Fim, Fiom e Uilm e l'incontro al ministero con Giampietro Castano.

Ai lavoratori i sindacati hanno illustrato lo scenario che si apre in questa fase e se non si riuscirà ad agganciare il prossimo decreto sugli ammortizzatori sociali. 

Nella giornata di ieri Castano ha confermato ai sindacati l'invio di tutto il materiale per la valutazione di tutte le ipotesi al ministro Luigi Di Maio. Il ministro non ha ancora risposto. I sindacati si aspettavano una risposta a stretto giro, che non è arrivata, e si spera arrivi durante la prossima settimana.

Intanto, lunedì 5 Novembre Fim, Fiom e Uilm incontreranno l'azienda per avere un quadro più completo. Solo allora i sindacati decideranno tutte le iniziative da compiere. Per il momento assemblee in fabbrica su più turni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro