Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Politica mercoledì 18 gennaio 2017 ore 13:00

Spirito Libero, linea coerente per Aferpi

Andrea Fanetti, coordinatore di Spirito Libero

Durante l'incontro con i sindacati i vertici del coordinamento tornano a chiarire il loro punto di vista sulla vicenda Aferpi



PIOMBINO — I vertici del coordinamento Spirito Libero, Andrea Fanetti e Daniele Massari, hanno preso parte all'incontro con le rappresentanze sindacali Aferpi. I due hanno voluto sottolineare l'estrema coerenza avuta in questi anni in merito alla vicenda Aferpi, coerenza che non li ha mai visti cadere in facili trionfalismi.

"E’ dal 9 settembre del 2015 che abbiamo esternato tutta la nostra preoccupazione per il mancato avvio di demolizioni e la latitanza di progetti chiari, - ha detto Andrea Fanetti - perché riteniamo che il nostro dovere sia quello di cercare in modo pragmatico e fino all’ultimo minuto soluzioni concrete, ossia l’unica cosa razionale da fare a fronte di un soggetto che ricordiamo è stato selezionato attraverso procedure pubbliche a fronte di inesistenti piani B, se non fantomatici o impercorribili”.

Gli da da eco Daniele Massari che ha sottolineato come Spirito Libero si sia trovato in solitaria quando ha chiesto più e più volte di avviare un tavolo di discussione per la Variante Aferpi (leggi l'articolo correlato). 

“Noi sulla spinosa vicenda Cevital/Aferpi ci eravamo ieri e ci siamo tuttora, in modo coerente con il sindaco, con chi ci ha votato e per tutti i piombinesi, con i disoccupati diretti e indiretti, con gli artigiani e i commercianti, coi lavoratori dell’indotto e tutte le altre categorie professionali che non godono neanche di ammortizzatori sociali. - ha concluso Massari - Non è certamente questo il tempo dei proclami perentori, dei personalismi e della propaganda, così come non è il momento dei riposizionamenti o dei distinguo, ma è tempo di coerenza, responsabilità e soprattutto di coesione ed unità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità