Politica mercoledì 18 gennaio 2017 ore 13:00
Spirito Libero, linea coerente per Aferpi

Durante l'incontro con i sindacati i vertici del coordinamento tornano a chiarire il loro punto di vista sulla vicenda Aferpi
PIOMBINO — I vertici del coordinamento Spirito Libero, Andrea Fanetti e Daniele Massari, hanno preso parte all'incontro con le rappresentanze sindacali Aferpi. I due hanno voluto sottolineare l'estrema coerenza avuta in questi anni in merito alla vicenda Aferpi, coerenza che non li ha mai visti cadere in facili trionfalismi.
"E’ dal 9 settembre del 2015 che abbiamo esternato tutta la nostra preoccupazione per il mancato avvio di demolizioni e la latitanza di progetti chiari, - ha detto Andrea Fanetti - perché riteniamo che il nostro dovere sia quello di cercare in modo pragmatico e fino all’ultimo minuto soluzioni concrete, ossia l’unica cosa razionale da fare a fronte di un soggetto che ricordiamo è stato selezionato attraverso procedure pubbliche a fronte di inesistenti piani B, se non fantomatici o impercorribili”.
Gli da da eco Daniele Massari che ha sottolineato come Spirito Libero si sia trovato in solitaria quando ha chiesto più e più volte di avviare un tavolo di discussione per la Variante Aferpi (leggi l'articolo correlato).
“Noi sulla spinosa vicenda Cevital/Aferpi ci eravamo ieri e ci siamo tuttora, in modo coerente con il sindaco, con chi ci ha votato e per tutti i piombinesi, con i disoccupati diretti e indiretti, con gli artigiani e i commercianti, coi lavoratori dell’indotto e tutte le altre categorie professionali che non godono neanche di ammortizzatori sociali. - ha concluso Massari - Non è certamente questo il tempo dei proclami perentori, dei personalismi e della propaganda, così come non è il momento dei riposizionamenti o dei distinguo, ma è tempo di coerenza, responsabilità e soprattutto di coesione ed unità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI